COME FARE UN DEBRIEFING:
rispondendo a queste domande si può formulare un buon debriefing
> Il mio equipaggiamento era adeguato? Ha funzionato tutto? Cosa posso migliorare?
> con il mio coppio ero coordinato? eravamo effettivi? cosa poteva essere eseguito meglio?
> la strategia del brick l’ho trovata buona? Era adeguata al campo e al gioco?
> le comunicazioni verbali e gestuali erano buone? e quelle radio di squadra?
> ho notato degli errori personali? come posso correggerli? posso migliorarmi?
> ho notato degli errori di squadra? erano evitabili? come?

Domenica di allenamento interno a comando della squadra (attacco o difesa).
Giocate piuttosto estese, si arrivava quasi sempre a fine tempo difendendo la bandiera conquistata, questo perché l’attacco rimaneva unito nell’avanzare e non si apriva prima di arrivare a 50-60m dall’obiettivo, l’utilizzo di topo GPS permetteva la pianificazione del movimento della squadra e questo a fatto al differenza. Il fuoco di copertura immediato e corposo si é fatto sentire (Scusa Beppone) e questo teneva i tango al riparo, se non venivano colpiti. Il terreno permette un allenamento vario grazie alla vegetazione fitta e in alcuni punti ostica.
Soddisfatto abbastanza, over
Domenica iniziata in difesa visto che mi ero portato il fucile da sniper, non avendo la pistola a disposizione mi sono caricato in spalla pure l’ak vista la folta vegetazione che si trovava in campo. Nella prima partita mi sono posizionato aspettando l’attacco da una parte, ma loro son stati astuti arrivando dalle mie ore 6. ( piccolo problema di radio con la frequenza del canale sbagliata non mi ha permesso di comunicare con gli altri difensori). Molto silenziosi tranne per un ramo rotto che mi ha fatto girare e prendere un attaccante, poi son stato subito eliminato perché ero senza copertura da quel lato. Anche nella seconda partita l’attacco ha fatto un giro più ampio, fortuna vuole che poi aprendosi si son spostati dal mio lato sennò potevo considerarmi tagliato fuori. Ripiegato poi per difendere bandiera ma con scarso risultato trovando già gli attaccanti schierati per possibili rientri. Terza partita senza lode visto che mi son posizionato parecchio distante convinto facessero un giro ampio e invece hanno tagliato dritto per il boschetto, provato poi l aggiramento alle loro ore 6 ma bravi nel posizionamento per difendere la bandiera giù. Appena ho preso il primo tango c è stato subito fuoco di risposta e ahimè colpito. Nella quarta un po di soddisfazione personale e buon coordinamento con gli altri due difensori ci ha permesso di tenere bandiera. La quinta un mech golosone ci ha fatto scoprire un po troppo presto (sul 3 riposizionamento).Passato poi in attacco, partita finale bella intensa forse nella zona più fitta del campo, buon fuoco di risposta e soppressione. In sintesi bella mattinata di allenamento, campo non difficile dal punto fisico ma molto vegetato e difficile vedere i tango appostati. Pure per la difesa capirne bene i movimenti visto che si vedevano solo all’ultimo. Con lo sniper almeno un tango a partita veniva colpito ma troppa vegetazione per renderlo effettivamente utile e incisivo.
Over
Da invertire la 4 difesa con la 5. Mea culpa
Domenica in campo XI, mattinata passata quasi totalmente in attacco ad eccezione dell’ ultima partita fatta in difesa.
La vegetazione ha ancora una volta stravolto tutto e non conoscendo ancora bene tutti i campi questa cosa mi mette in difficoltà e spesso mi disoriento non capendo bene il punto dell’obbiettivo, inoltre giocando in attacco ed effettuando movimenti molto estesi a volte il disorientamento non mi ha permesso di essere in linea con la squadra e creavo dei ritardi sui movimenti.
Tutto sommato in questo allenamento sono riuscito a mantenere una buona comunicazione e a reagire abbastanza rapidamente ai comandi degli operatori, devo comunque migliorare la velocità di reazione in momenti di stallo e a leggere meglio il gioco.
A livello di squadra i movimenti sono stati puliti pur essendo estesi e la comunicazione è stata molto chiara ed efficace, in attacco abbiamo reagito bene alle diverse situazioni.
🦀
CampoXI
Mattinata allenante…
Primi caldi che dopo le 11.00 mi hanno messo in difficoltà…
Tutta mattina in attacco devo dire bene..mi sono reso conto che in ben tre occasioni siamo arrivati in bandiera senza che sparassi un solo colpo….ottimo risparmio de baete…..
Personalmente sto vivendo un momento di fiacca e faccio un po’ fatica ad ingranare….
I ragazzi hanno pure provato a farmi comandare ma con scarsa applicazione da parte mia…sto chiamando ferie….
Testa su Pow mia per l ultimo sforzo personale poi potrò mollare un po’ e rifiatare….
Over
Giornata no per me…
Prima partita blu su blu, Mech ho capito il fuoco di soppressione ma eravamo già in due a sparare frontalmente te eri dietro accodati e fai il giro con il resto della squadra la prossima volta;
Per le restanti partite buoni i movimenti e comunicazioni, per quanto ho visto e sentito; ahimè ho dovuto interrompere verso le 11 per un crampo alla schiena, devo lavorarci di più in palestra per sistemare
Over
Domenica mattina sempre attacco.
Buona domenica di allenamento , sia per quanto riguarda i movimenti, sbalzi , scollinamento ecc.. .
A livello personale mi sentivo bene e a riguardo non molto da dire , buoni movimenti e comunicazioni , qualche quak quak lo ho fatto.