
COME FARE UN DEBRIEFING:
rispondendo a queste domande si può formulare un buon debriefing
> Il mio equipaggiamento era adeguato? Ha funzionato tutto? Cosa posso migliorare?
> con il mio coppio ero coordinato? eravamo effettivi? cosa poteva essere eseguito meglio?
> la strategia del brick l’ho trovata buona? Era adeguata al campo e al gioco?
> le comunicazioni verbali e gestuali erano buone? e quelle radio di squadra?
> ho notato degli errori personali? come posso correggerli? posso migliorarmi?
> ho notato degli errori di squadra? erano evitabili? come?
Amichevole Campo Dead Lake con Ares e Sorci Verdi.
Amichevole organizzata per far vedere il campo in vista della tappa FIGT.
Prime partite fatte come le faranno le squadre durante la tappa, saliti dalla strada, eseguito l’obj e ritorno su strada, su e giù praticamente.
In attacco come comandante, ho dato solo l’intento e la direzione, visto la diversità della squadra composta da 3 club diversi.
Movimento classico a tenaglia, gestivo dal gruppo centrale spingendo e cercando di dirigere il fuoco per supportare i lati, rosicchiando più metri possibile.
Il gruppo centrale faceva da distrazione per permettere ai lati di infilarsi nella difesa.
Sicuramente ho temporeggiato troppo nelle decisioni e nel far spostare il fuoco di supporto, poi ho lasciato agli ospiti un canale radio di loro scelta, ma questo mi impediva di comunicare a distanza con loro perdendo cosi la visione d’insieme.
Poi in difesa organizzata da Inox, ha scommesso sul lato sbagliato orientandola verso il basso, l’attacco una volta sfondato il lato ha avuto campo libero.
Scelta del terreno discutibile, poco occultamento e ripari per la difesa, metà difesa senza radio e scarsa visibilità non hanno aiutato.
Equipaggiamento tutto ok, da acquisire abbigliamento da pioggia intermedio, il goretex è troppo pesante per gli scontri la sola combat shirt inadatta per i momenti statici.
Over.
Amichevole death lake
Ares – Sorci verdi
Passata tutta mattina con pshyco e Michele (Sorci verdi) per acquisizioni punti GPS per obj del torneo..
Un po’ preoccupato per la scarsa organizzazione degli organizzatori del torneo…si affideranno molto alle nostre risorse e competenze…
Riaggregati al gruppo gioco abbiamo partecipato all ultimo game…
In attacco come comandante ala destra composta da tre DH e tre Ares….
Ci siamo mossi bene…difesa ingaggiata alla nostra stessa altezza…alzati di conseguenza abbiamo usato la tattica più vecchia del mondo…. una parte copre l’altra avanza rapidamente….
Risultato spazzata via la difesa alta senza perdere nessuno…
Riposizionati per tenere bandiera da un tango che ha provato a darci fastidio rientrando….abbattuto tempo zero….
Equipaggiamento tutto bene anche il kway decathlon da 20€ da prendere un coperchio per la testa più adatto alla pioggia ….
Ottimo l anti appannamento occhiali
Over
Qui Inox.
Domenica passata a cooreinare la difesa per un totale di quattro giocate.
Ho notato subito una mia difficoltà nell’interagire con i ragazzi degli Ares in quanto non usano praticamente mai la radio. Solo alla terza partita ho notato miglioramenti sostanziali in termini di comunicazione perché spingevo spesso in quest’ottica, facendo attenzione a non impormi come loro “capo”.
Un’altra cosa molto diversa dalle nostre difese è che loro di default si posizionano dietro bandiera o in linea. Alla seconda partita ho fatto notare il nostro stile diverso e si sono “adattati”, win per me.
Altra cosa, comunicano poco e male in generale. Spesso non chiamano i tango o i loro movimenti e soprattutto non dicono se si spostano o meno. Cosa però che Giorgio (il loro pres) fa bene.
Inaspettatamente mi sono trovato stra bene con la softshell che ho preso e anche con il chest, che era la seconda volta che lo usavo. In questo set-up devo capire come gestire il cinturone, che purtroppo mi è risultato scomodo in alcune situazioni. Forse devo solo regolare l’altezza del chest. Farò esperimenti.
Mi è dispiaciuto esser stato, fondamentalmente, la persona che ha causato lo screzio tra noi e gli Ares. In quella partita volevo un rientro perché l’attacco era stato rapido ed efficiente, ma non sapendo i nomi dei ragazzi Delhi Ares ho fatto decidere a Polo (che avevo in parte) chi fare rientrare. Lui ha fatto rientrare il ragazzo vicino a goblin e poi è successo quello che è successo. Immediatamente goblin mi ha detto/rimproverato (cosa che accetto e ne sono grato, non si fraintenda) che è sempre meglio fare rientrare il difensore più lontano.
Ultima difesa ho perso la scommessa sul piazzare la difesa. Bene artan che ha ascoltato le mie direzione e che era sempre sul pezzo.
Best set-up della giornata: Tinder, degli Ares, l’uomo mantella.
Chiudo.