COME FARE UN DEBRIEFING:
rispondendo a queste domande si può formulare un buon debriefing
> Il mio equipaggiamento era adeguato? Ha funzionato tutto? Cosa posso migliorare?
> con il mio coppio ero coordinato? eravamo effettivi? cosa poteva essere eseguito meglio?
> la strategia del brick l’ho trovata buona? Era adeguata al campo e al gioco?
> le comunicazioni verbali e gestuali erano buone? e quelle radio di squadra?
> ho notato degli errori personali? come posso correggerli? posso migliorarmi?
> ho notato degli errori di squadra? erano evitabili? come?



domenica passata tutta in difesa, prima parte in 3 con cucca e goblin, il campo è abbastanza differente, ha zone dove ci sono ripari fisici ed altri invece dove ci sono più spazi aperti, questo ci ha portati almeno all’inizio a fare difesa “statica” e più che altro ognuno per se senza coprirsi molto.
Dall’attacco si notava una certa lentezza e spesso mancava fuoco di copertura, non c’era una continuità di fuoco ed avanzamento, sbalzi pressoché inesistenti mi pare. Avevamo il tempo di sparare, coprirci e tornare fuori anche dallo stesso punto.
Partite quasi tutte finite tra i 15 ed i venti minuti, i 15 sono sempre scaduti.
Passati in 4 con blu, milk e goblin, l’attacco era un pò facilitato per via dell’altezza ma la vegetazione era già più folta nella parte bassa e ci ha permesso una migliore mimetizzazione e nelle ultime due anche un paio di ripiegamenti. Nella penultima l’attacco è praticamente rimasto femro nello spiazzo sopra il tornante a farsi fucilare, solo un paio erano passati dall’alto ma troppo scoordinati tra loro ed uno ad uno sono stati presi. Peccato perché se la al primo ingaggio fossero passati tutti dall’alto era un problema per la difesa.
Bene nell’utlima dove io e Milk abbiamo giocato molto tra ripiegamenti/coperture e abbiamo fatto perdere un sacco di tempo all’attacco. Granchio non contare i difensori colpiti e se proprio devi farlo devi essere sicuro al 110%, proprio nell’ultima ti ho sentito chiamare un solo difensore rimasto mentre eravamo in due, cucca ed echo hanno fatto veloci per prendere la bandiera e si sono trovati un kyle selvatico pronto a leccarli il sottopalla.
In generale attacco molto lento e poca copertura e ripiegamenti, il campo non aiuta sicuramente ma ho visto il tutto molto scoordinato. over
Bisogna cominciare a usare sempre un punto gps per la bandiera, così l’attacco può organizzarsi meglio, almeno in campi come questo dove non ci sono molti riferimenti
Allenamento interno Lumberjack hills
Tre partite come comandante.
Sono riuscito bene o male a rimanere indietro senza morire subito.
In due occasioni non ho letto bene il terreno, di conseguenza non ho mosso la squadra per pulire dei gruppi di rovi con tango.
Quando divido la squadra, devo aver pazienza e assicurarmi che sia dove penso che sia prima di chiudere in obj.
Concordo con Kyle sulla lentezza e poco ritmo degli attacchi sia fatti che ricevuti.
Over
🦀
Domenica passata tutta in attacco
Ho fatto coppia con mamba cercando di conoscerlo…..abbiamo alternato gli avanzamenti per vedere come reagiva….
Si vede che ha già giocato…si muove comunica e spara….
Lenti sicuramente ma aggiungerei scoordinati appena ci si perdeva di vista….
Qualcosa abbiamo tirato fuori ma più per bravura dei singoli che per movimento di squadra…..
Il campo resta uno dei miei preferiti che abbiamo anche se in questo periodo è quasi indecifrabile….
Sono assolutamente d accordo col corposo de briefing di Kyle soprattutto sul non contare i tango…. giusta punizione finale….
Tornato operativo e collaudato l’ urgi….precisione e gittata…consiglio a tutti il nuovo gruppo aria di Erik…. passerò sicuramente agli 0.30…..
Molto contento di rivedere in campo Echo certo della sua reiscrizione a settembre….
Over
Domenica prima parte difesa, devo dire ottima prestazione, il campo aiuta ma sento di aver fatto bene.
Ovviamente c’è da migliorare su tante cose (prima tra tutte la silenziosità) ma sono sufficientemente soddisfatto.
Passato in attacco le cose sono un po’ cambiate, in ala con un operatore come Echo si viaggia e ci si muove bene ma quando devi gestire 2 nuovi il ritmo cala come il fuoco di soppressione e le coperture.
Anche le comunicazioni sono state imprecise e spesso incomplete o poco chiare.
A livello strategico separarci in 2 brick ha solo ridotto la nostra potenza di fuoco, senza dare reali vantaggi.
Un gruppo compatto avrebbe gestito meglio le difficoltà e affrontato con più incisività una difesa solida ed esperta.