COME FARE UN DEBRIEFING:
rispondendo a queste domande si può formulare un buon debriefing
> Il mio equipaggiamento era adeguato? Ha funzionato tutto? Cosa posso migliorare?
> con il mio coppio ero coordinato? eravamo effettivi? cosa poteva essere eseguito meglio?
> la strategia del brick l’ho trovata buona? Era adeguata al campo e al gioco?
> le comunicazioni verbali e gestuali erano buone? e quelle radio di squadra?
> ho notato degli errori personali? come posso correggerli? posso migliorarmi?
> ho notato degli errori di squadra? erano evitabili? come?



Psycho
poco da aggiungere alla scorsa settimana, movimenti in cqb affinati e velocizzati
Abbiamo notato che ho una tendenza ad andare in low ready quando dovrei andare in High, vedrò di sistemarla, piuttosto usando compress ready.
🦀
Domenica divisa un due
Prima parte
Allenamento cqb super interessante che smaschera difficoltà coordinative e meccaniche dovute al fatto che non è il nostro ambiente…. ciò nonostante rispetto a domenica scorsa molto molto molto meglio….. sarà interessante domenica quando l inesperienza e lo stress si aggiungeranno ai tango e al tempo che passa….
Mi dispiace che non ci fosse stato blu perché avremmo avuto la squadra al completo e non sarebbe stato male provare un po’ insieme….
Complimenti a war soprattutto per la pazienza speriamo che l abbia allenata anche per domenica….
Seconda parte
Partite in attacco quasi sempre in coppia col cobra….tutto sommato bene partite ben equilibrate e fluide….non molto da riportare se non un bel silent kill su kuka grazie all ottimo coordinamento col cobra
Over
LIMA
Prima parte della mattinata per un po di ripasso di esercizi per i nuovi per affinare un po la tecnica. Posizioni varie, cambi caricatore ecc. Abbiano improvvisato dei bersagli con dei legni e i cappelli degli operatori si sono prestati a farsi impallinare. Fatti questi esercizi siamo passati all’azione. Inox ed io posizionati in difesa con la decisione di sparare solo in singolo per cercare di non far fuori l’attacco al primo ingaggio in quanto composto da 3 allievi e 1 solo operatore, alias cucca che aveva più il ruolo di mamma chioccia. Da parte mia ho sempre sparato i primi due colpi fuori sagoma per cercare di innescare all’allievo l’istinto di cercare riparo e di rispondere al fuoco. Allievi con la possibilità di tornare in vita sennò le partite sarebbero durate meno di quanto duro io a letto. Ho visto voglia di mettersi in gioco e poca paura di avanzare anche se spesso e volentieri avanzavano troppo a campo scoperto e con poco fuoco di soppressione. Ciò mi permetteva di seguirne i movimenti facilmente e di riposizionarmi a seconda del movimento. Bella la silent kill su cobra a cui son arrivato praticamente alle spalle in modalità ninja fino a dargli una pacca sulla spalla. ( qui, attacco, vi avevo già graziato nel primo boschetto perché non volevo farvi finire la partita ancora prima di veder bandiera , solo kyle mi ha visto, quindi occhio alla copertura dei settori peeche mi siete passati a 5 metri senza accorgervi). Passato poi in attacco modalità frullino, partite divertenti e bei movimenti con fuoco di soppressione sui tango. Nulla da aggiungere, si è visto l’ingresso in campo di operatori più navigati ed esperti. Over
Prima parte della mattina con ripasso dei fondamentali per il corso allievi, sparare in piedi, inginocchiati e distesi con relativo cambio caricatore.
Poi abbiamo improvvisato delle partite molto didattiche in cui Lima e Inox si sono messi in difesa per insegnare un po’ di avanzamento in attacco agli allievi.
Stanno imparando ma sembrano propositivi ed interessati ad imparare, non hanno paura dei pallini e sono propositivi.
Ogni partita abbiamo cercato di risolvere i maggiori difetti: le coperture a fuoco, l’ osservazione e i settori e la coordinazione.
Devo dire che in solo 3 partite si vede che apprendono molto rapidamente e rimangono il pezzo.
Poi abbiamo rischiato la squadra con attacco-difesa.
Nulla da dire ma continuo a ripetere che secondo me allievi così giovani in difesa non vanno messi, sono poco utili al gioco e non possiamo seguirli o insegnargli efficacemente.