COME FARE UN DEBRIEFING:
rispondendo a queste domande si può formulare un buon debriefing
> Il mio equipaggiamento era adeguato? Ha funzionato tutto? Cosa posso migliorare?
> con il mio coppio ero coordinato? eravamo effettivi? cosa poteva essere eseguito meglio?
> la strategia del brick l’ho trovata buona? Era adeguata al campo e al gioco?
> le comunicazioni verbali e gestuali erano buone? e quelle radio di squadra?
> ho notato degli errori personali? come posso correggerli? posso migliorarmi?
> ho notato degli errori di squadra? erano evitabili? come?
9 risposte a 15.10.2023 – Amichevole w/ Urukai+2Fast a Dead Lake
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
- 22.09.2024 – Allenamento interno
Amichevole a Dead Lake con Urukai e 2Fast
Mattina sempre in attacco, squadra divisa in due gruppi formazione a maglia.
Un gruppo 2fast con al comando solo Mech, altro gruppo 5 Urukai + DH Clyde, Blu e Django fissi e altri a rotazione.
Organizzazione un po’ caotica ogni club aveva il suo canale radio e i DH facevano da tramite come potevano, cercando di coordinare il tutto.
Tre club, tre modi e ritmi diversi, da imparare dagli Urukai il movimento il linea sempre costante e coordinato, la copertura del settore e risposta al fuoco veloce e precisa, peccato che sparavano per lo più in colpo singolo e non sempre era sufficiente per garantire una buona copertura.
I 2Fast sparano tanto, ma da quel che ho visto avanzavano in fila dietro a Mech ed erano un pò’ lenti inizialmente.
Insomma abbiamo preso gran parte degli obbiettivi solo perchè eravamo tanti in attacco.
Non mi è chiaro il motivo di un ordine che ho ricevuto, praticamente durante l’avanzamento in linea su una costa ho dovuto alzarmi di 20 metri per unirmi ad un altro compagno, quando ce n’era giaauno più in alto e vicino a lui e altri due sopra di me. Secondo me l’ordine era sbagliato, perché ho dovuto mollare il settore, passare davanti al linea di tiro di un altro e fare la salita, questo comporta del tempo e movimento inutile visto che cerano gia delle persone meglio posizionate.
Radio, ritornerò momentaneamente alla midland fin che non trovo un ptt migliore per la baofeng, il parla ascolta non mi da un buon feedback, distorce un pelo il suono.
—DEBRIEFING TOKYO—
Domenica in Amichevole con H cay e TooFast
Domenica mattina passata in difesa, il che va anche bene, ma solo perché così mi hanno detto di fare. Avrei preferito cambiare ruolo ma solo per seguire War che almeno mi guida .
Nel susseguirsi delle partite ho capito quanto poco ho giocato fino ad ora perché certi automatismi ancora mi mancano.
Non ho la giusta dose di cattiveria…di grinta ..che invece noto negli altri.
Giocare con i monofilari è sicuramente un po’…too much…per me per il mio livello, bisogna essere consapevoli e sicuri prima di utilizzare certa attrezzatura. Mi ha reso nervosa e tirchia nel tirare perché ben presto mi sono accorta di quanto in fretta finiscono i pallini…sempre e comunque sul più bello.
Mi ha fatto comunque piacere adoperarli , ho fatto almeno un minimo di pratica in vista del prossimo obiettivo in notturna…
Le comunicazioni radio sono state efficaci tra i DH ma i membri delle altre squadre o erano sordi o non gli interessava rispondere o non saprei…fatto sta…che non li ho mai sentiti.
Neanche a voce mi rispondevano.
Il campo è sempre bello…la vegetazione era magnifica….il mio preferito…anche se piuttosto impegnativo , ma qualcuno mi ha ricordato che almeno il mio didietro sarebbe migliorato… questo mi ha incentivato a proseguire sulla salita.
Grazie anche a Goblin che con pazienza mi segue .
Cercherò di giocare di più…che in definitiva è l’unica cosa che conta.
….Abbasso i Tacchini!!
Over
Domenica mattina passata prettamente in difesa.
Nonostante la mia assenza dopo il ritorno dalla pausa estive pensavo che la mattinata sarebbe andata male e sarei stato d’intralcio alla squadra ma fortunatamente non è stato così.
Nelle varie partite sono sempre stato in grado di essere utile alla squadra o con l’eliminazione di tango o tramite copertura.
Le comunicazioni radio secondo me sono state chiare e non ho avuto nessun problema con il resto dell’equipaggiamento o con il fucile.
Il campo era pieno di posti dove mettersi per nascondersi senza troppi problemi ma era pieno di rovi sopratutto nelle ultime giocate.
Mattina passata in difesa
Difesa difficile. La prima partita con Inox ci siamo posizionati in maniera non troppo accorta, esitando e aprendo il fuoco forse troppo tardi. Seconda partita mi ero posizionato bene ma non ci siamo difesi bene dall’alto. Terza partita grazie al terreno siamo riusciti a fare qualcosa, sebbene all’inizio io sia stato un po’ lento nel capire come ingaggiare i tango. Nelle partite con le altre squadre niente di particolare, tra di noi c’è stata una comunicazione abbastanza buona ma non riusciendo a comunicare con gli altri ci ha azzoppati.
Ho avuto problemi con le batterie della radio, che è morta a metà mattina ma non avevo le batterie di scorta (grazie zora).
Django
Amichevole con urukay e two fast .
Tutta la giornata in attacco che dire due squadre molto diverse nel modo di approccio.
sinceramente ho visto poco i twofast ma mi sono sembrati un po’ macchinosi.
Urukay invece molto ordinati e precisi bello il loro modo di avanzamento a maglia come stiamo cercando di imparare pure noi oltre ad avere attrezzatura molto valida .
Nei game un po’ di confusione per il fatto che c erano 2 canali radio e quindi le squadre a mio avviso hanno collaborato veramente poco.
Sicuramente il grande numero di attaccanti ha favorito le vittorie nei vari game.
Nel penultimo e ultimo game ho ” gestito” un ala formata prima da 3 twofast, Casper e inox.
Twofast hanno fatto un po’ come volevano nonostante le indicazioni che cercavo ripetutamente di dargli tant’è che nell’ ultimo game sono andati nel gruppo centrale.
Con Casper e inox invece veramente molto bene ci si è aiutati molto a vicenda bravi ad attendersi e coordinarsi .
Un plauso lo voglio dare a inox che sta migliorando parecchio ( da quello che l ho seguito io) bravo a rubare con gli occhi ed applicare al meglio le indicazioni e consigli che gli si danno continua così.
Over
Inox.
Tre partite in difesa, due in attacco.
1 in coppia-elastico con milk. non abbiamo comunicato dove ci siamo messi. Troppo tempo a scegliere, molto indecisi. Quando ho spottato i tango non ho detto da dove e direzione e forse non sono neanche riuscito a comunicarlo via radio perché non ho avuto feedback. Eravamo troppo distanti da bandiera, tuttavia in linea generale ritengo fossimo in una buona posizione.
2 quando ho preso i due tango sono rimasto fermo come uno stupido quando l’ordine era CHIARO e sapevo di dovermi ritirare verso il basso per farmi seguire dalla squadra d’attacco.
3 niente da dire. Alto con zora e non abbiamo proprio fatto nulla.
4 in copertura non mi sono chinato (a ridosso della legnaia), sono stato preso in testa. Ho avuto conferma che ho il timer sballato col resto del gruppo
5 scelte di percorso discutibili e alle volte lento nel scegliere di cambiare direzione quando impossibilitato a proseguire. Devo stare più attento alle distanze tra gli altri compagni
Nessun equipaggiamento nuovo testato e non ho nulla da dire a riguardo. Mi sono trovato bene con il mio equipaggiamento.
Amichevole a Dead Lake con Urukhai e 2Fast.
Ho avuto l’occasione di vedere come giocavano i 2FAst, mentre gli Urukhai booh.
Ho giocato inizialmente in difesa, collezionando una serie di errori di dinamica e adattamento rapido alle varie situazioni. Insomma in difesa sono scarsa e ancora non riesco a farne una discretamente, nonostante durante la seconda difesa ho cercato di evitare l’errore della difesa precedente, verificando (prima di inizio game) quale fosse la gittata della mia replica!!
Passata in attacco, mi sono sentita più a mio agio. Mi sento più veloce, non ancora reattiva come vorrei, ma qualcosa di meglio.. Mi sono trovata ad avanzare verso una bandiera insieme ad altri due 2Fast. Nonostante non fossimo lontanissimi, non giocando insieme di solito ho percepito la difficoltà nel capirsi. Loro tendevano a stazionare troppo a lungo e io facevo fatica a procedere per sbalzi con loro. Se fossimo stati sintonizzati sullo stesso canale probabilmente avremmo fatto meno fatica.
Equipaggiamento: provato il nuovo chest: comodo, meno ingombrante di quello che usavo prima e.. figo 😌
Over!
Domenica quasi tutta in difesa, composta quasi tutta da allievi, se non per me e war, si vedono giustamente le mancanze delle basi da parte di molti.
Ad esempio non ascoltare cosa dice il comandante o chi ha più esperienza.
Le comunicazioni erano buone ma a momenti, alcune volte si comunicava bene altre volte silenzio per troppo tempo, bisogna comunicare meglio la posizione dei tango.
Passati in attacco ho visto che abbiamo usato, campo permettendo, la tattica a riga anche in ala, alcuni elementi come sempre troppo lenti, non esiste essere stanchi dopo 4/5 partite in difesa.
Sto fatto degli allievi dietro non mi aggrada troppo sarebbe da rivedere, va bene che non muoiano subito ma neanche che rimangano da soli a prendere pallini.
Allenatevi secchi
Ps. Qualunque fosse la squadra che sparava a singolo è da abolire
Over