COME FARE UN DEBRIEFING:
rispondendo a queste domande si può formulare un buon debriefing
> Il mio equipaggiamento era adeguato? Ha funzionato tutto? Cosa posso migliorare?
> con il mio coppio ero coordinato? eravamo effettivi? cosa poteva essere eseguito meglio?
> la strategia del brick l’ho trovata buona? Era adeguata al campo e al gioco?
> le comunicazioni verbali e gestuali erano buone? e quelle radio di squadra?
> ho notato degli errori personali? come posso correggerli? posso migliorarmi?
> ho notato degli errori di squadra? erano evitabili? come?
8 risposte a 18.02.2024 – Allenamento interno – Cal Ronche
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.09.2024 – allenamento interno
- 15-16.06.2024 – XI° Cimbri
- 23.06.2024 – Allenamento interno in Campo XI^
- 1-2.06.2024 – Esame Allievi
- 28.04.2024 – Amichevole con Berserkir a Dead Lake
- 21.04.2024 – Allenamento interno in Campo XI^
- 14.04.2024 – LARP “Anarchy 2041” by Sneaky Chameleon
- 07.04.2024 – PLR “Il Grande Imbroglio” by Blackhawks Pastrengo e Lupi Verona – Margiuni (VR)
- 24.03.2024 – Milsim – Baselga di Pinè
- 24.03.2024 – Allenamento interno – Lumberjack Hill
🦀
Giornata ideale per il softair
Clima ideale
Ripari scarsi ma i pungitopo sono una meraviglia sia in difesa che in attacco…
Dobbiamo risolvere sta cosa di chi va in difesa e chi sta in attacco per non lasciar più prendere il sopravvento a mech….ah ah 🤣
A parte gli scherzi l idea balorda iniziale si è rivelata super stimolante (almeno penso) per l attacco che eravamo 7vs6
Che la mattinata fosse scialla era abbastanza ovvio…divertimento puro…personalmente ho fatto sperimenti vari a partire dal Fire quack concludendo con dei piazzamenti difensivi anomali (ma efficaci )
Quasi sempre in coppia col Casper sia in attacco che indifesa e devo dire che l affinità è buona ma ancora dobbiamo migliorare sugli assalti ai tango tendiamo a smettere di comunicare…per l amor di Dio siamo efficaci nulla da dire ma per qualità personali più che di collettivo…dobbiamo migliorare….
Domenica ho visto una brutta persona camperarsi tantissimo e sparare a zero metri…bastardo infame..🤣😚
Bravo invisibile se pur per due volte ti abbiamo praticamente camminato sopra….
Spero che a inox e milk aver potuto “gestire” una difesa mista sia servito per il futuro…
Over
Prima parte della giornata in difesa, prima partita disastrosa, piazzamenti non ottimali; credo sia dovuto al fatto di utilizzare correttamente le poche coperture( in pratica solo il pungitopo), infatti le altre due decisamente meglio,( Tokyo ricorda di comunicare quando ti sei piazzata dopo il ripiegamento); passato in attacco col gruppo alpha, buoni i movimenti, anche se lenti, secondo me dovuti alla mancanza di “cattiveria” nel comando, e non sempre efficaci. Buono il pranzo in agriturismo😋.
Domenica schioppo “nuovo” che si è piantato durante la seconda partita… peccato, avevo trovato il posto giusto per falciare l’attacco. Tiger stripe molto efficace nel pungitopo in difesa, sia nella prima che nella seconda.
Passato in attacco dopo il cambio fucile, ho passato la mattina a farmi colpire per primo senza sparare.
Per fortuna l’ultima giocata è valsa la mattina, avrei voluto registrarla: spottati 2 tango durante l’attacco sulla collina di destra, fatta molta soppressione, qualcuno l’ho anche preso; preso metri e arrivato alle spalle a granchio che stava falciandoci il gruppo scout. Pulita la collina di destra, rimasto solo, aggiro la bandiera arrivando dall’alto. 1 vs 1 con blu che mi aspettava. Colpito a 15 metri da bandiera. Fine.
Sto sperimentando alcuni setup a cinturone-spallacci-vest un po’ old style. Tutto molto comodo devo dire, il peso si distribuisce bene e lo spazio non manca per la domenica mattina.
Squadra un po’ lenta nell’attacco, poca iniziativa. Sicuramente i pochi ripari e la mega “piana” centrale non aiutano un avanzamento in attacco, ma con un buon fuoco di soppressione e aggressività domenica la difesa sarebbe stata asfaltata facilmente, invece si stava un po’ la a prenderle. Forse servivano più “stimoli” vocali all’avanzamento, un comando più saldo.
Psycho
Tutta la mattina in attacco, ho provato la minimi di Kyle
Ruolo di comando anche se più che comando era coordinamento tra i due blocchi in cui avevo diviso la squadra, il campo è piccolo e con poco spazio di movimento, non ci sono molte altre tattiche se non tenere un brick più basso verso la strada e uno alto, ed è quello che è stato fatto tutta la mattina.
Non ho particolari osservazioni da fare, magari la solita di sparare un po’ di più.
Ho appunto provato la minimi ed è durata la bellezza di una mattina intera, e ho sparato come vorrei sparassero gli altri quando hanno la minimi o comunque ruoli di supporto, ed è stata efficace, ho steccato almeno un tango in ogni partita e fornito copertura per incrociare quasi sempre pur avendo tenuto posizioni piuttosto esposte.
Bello ma non è il mio ruolo devo ammettere.
Over
Domenica mattina praticamente investita male
Devo dire che sinceramente non mi era mai capitato
Ero scesa dal letto con l’idea di attaccarmi come sanguisuga ad un operatore e cercare di fare e dare il massimo, visto che eravamo solo tre allievi, poi ho visto che Milk e inox erano insieme e qualcuno li seguiva, allora ho pensato di lasciare liberi gli operatori dall’onere di starmi un po’ dietro e di lasciarli giocare in pace.
Questo ho pensato
War sei stato graziato sto giro… sarà per il prossimo
Mattina passata con susseguirsi di sviste ed errori…ma semplicemente non era giornata, non c’è altro da dire.
Django
Prima parte in difesa poi cambiato .
Giornata molto Easy giusta per scaricare un po’ e divertirci ovviamente sempre con impegno.
Ho provato ad utilizzare la ghillie subito bocciata non per scomodità ma per i colori troppo chiari che avevo posizionato precedentemente alla giocata ; risultato una lampadina in mezzo al verde scuro dei pungitopo.
Comunque non demordo e vorrei provare in futuro a prendermi del tempo e farla direttamente sul campo per renderla molto più adatta.
La altre partite in difesa ho sfruttato molto i pungitopo e angoli un po’ oscuri infatti gran parte dei miei scontri sono stati molto ravvicinati e abbastanza efficaci.
Ho aspettato veramente tanto per avere sempre un tiro sicuro e pulito poiché l ambiente blocca i pallini con una facilità disarmante.
In attacco ho fatto da tramite per il gruppo Alfa gruppo forse meno dinamico ma più di fuoco .
Forse non si è spinto molto ma è stato il Mood della mattina in generale.
Sinceramente ci vogliono anche giornate un po’ così in cui provare sbagliare e imparare a mio parere in cui in primis gli allievi potrebbero/dovrebbero sfruttare per cercare di fare cose che magari non provano o far più domande a più persone per capire ancora meglio errori o dubbi.
Over
Allenamento interno campo Cal ronche.
Nulla di particolare, Domenica un po’ a ritmo basso, il campo piccolo rendeva la cosa ripetitiva.
Movimenti in attacco abbastanza coordinati con Milk e Inox, bene o male si arrivava in anche in OBJ.
Milk e Inox ironicamente errore simile, quando si spara assicurasi di avere il caricatore pieno che peschi.
Dopo tanto tempo ho avuto problemi alla radio, colpa del microfono del bowman, sostituito alla partita successiva con auricolare di riserva.
Bene le difese piazzate dagli allievi (con forti consigli degli operatori), purtroppo mancava quella di Tokyo, Domenica prossima si rimedia.
Penso sia ora di reintrodurre il tempo nelle partite domenicali, sia per l’attacco sia per la difesa, in modo da alzare il ritmo, senza essere fiscali, giusto come stimolo.
Over.
Test Tokyo