COME FARE UN DEBRIEFING:
rispondendo a queste domande si può formulare un buon debriefing
> Il mio equipaggiamento era adeguato? Ha funzionato tutto? Cosa posso migliorare?
> con il mio coppio ero coordinato? eravamo effettivi? cosa poteva essere eseguito meglio?
> la strategia del brick l’ho trovata buona? Era adeguata al campo e al gioco?
> le comunicazioni verbali e gestuali erano buone? e quelle radio di squadra?
> ho notato degli errori personali? come posso correggerli? posso migliorarmi?
> ho notato degli errori di squadra? erano evitabili? come?
8 risposte a 12.11.2023 – Allenamento Interno in Pian delle Femene
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.09.2024 – allenamento interno
- 15-16.06.2024 – XI° Cimbri
- 23.06.2024 – Allenamento interno in Campo XI^
- 1-2.06.2024 – Esame Allievi
- 28.04.2024 – Amichevole con Berserkir a Dead Lake
- 21.04.2024 – Allenamento interno in Campo XI^
- 14.04.2024 – LARP “Anarchy 2041” by Sneaky Chameleon
- 07.04.2024 – PLR “Il Grande Imbroglio” by Blackhawks Pastrengo e Lupi Verona – Margiuni (VR)
- 24.03.2024 – Milsim – Baselga di Pinè
- 24.03.2024 – Allenamento interno – Lumberjack Hill
🦀
Dark femene
Mattinata passata in attacco in pseudo gestione di bob Casper mech e Alberto per le prime partite poi swicciati gli Alberti e acquisito blu e psaico
Che dire….il brik si muoveva con autonomia il campo a volte ci rallentava e non poco… ma sapevamo come recuperare….parecchi tango presi sul fianco senza che se ne accorgessero….
Ho visto del softair di qualità nella sfida tra blu e bob….spero che tutti siano riusciti a rubare con l occhio perché si potrebbero fare debreafing su debreafing solo su quella giocata…bravi…
Un po’ di confusione l ho notata nelle prove per gli allievi che si sono dovuti cimentare in sbalzi su un terreno che non si prestava alla didattica a mio avviso
Personalmente mi sono divertito…ho provato un setup composto solo dal cest…volevo vedere se mi stava tutto…e allo stesso tempo fosse comodo/pratico
In più ho rispolverato il marpattone tra le critiche generali per la sua indiscussa bruttezza….ma devo dire che con quei colori e la vegetazione attuale è super efficace confermatomi da blu che aveva qualche difficoltà a mettermi in sagoma….
Qualche problema invece me lo ha dato il ptt non sempre preciso…per fortuna l allievo Casper ( mio assistito tra l altro) mi ha supportato facendomi da ponte radio all occorrenza….
direi che chiamare Casper ancora allievo sia abbastanza ridicolo in primis per lui e poi per un oggettivo valore dell’ allievo stesso …
stra over
Domenica passata completamente in difesa.
Giocare in difesa mi è servito molto e l’ho percepito nel corso delle giocate, ragionando sugli errori e facendoli sempre più miei. A fine mattinata mi sono ritrovata maggiormente consapevole su come gestirsi in difesa, parlo soprattutto a livello mentale. Ho notato finalmente un po’ di sicurezza in più riguardo al tipo di riparo scelto, ho seguito il consiglio di “cercare di crederci di più” immaginando di essere un camaleonte, di quelli bravi. Alla fine bene o male sono riuscita a portare a casa qualche colpito in più rispetto al solito, ad auto-confermare quello che ho percepito.
Con i miei compagni di squadra direi che c’è stata una buona intesa, momenti in cui siamo stati cruciali per salvare il culo l’uno all’altro, insomma anche una buona coordinazione nella copertura dei settori. Bella l’azione di Blu durante la prima partita, che è andato a caccia di Bob fino alla fine. Abbiamo anche sfruttato molto le imboscate, fatte quasi tutte da Goblin (e una da Mech), cosa che ci ha sicuramente avvantaggiati nella gestione dell’orda superstite.
Durante la prima partita ho sbagliato a spostarmi senza sbalzi con Goblin. Subito dopo Goblin è stato colpito e lì ho iniziato a correre nella direzione sbagliata… ovvero in bocca al tango (Bob)… anche se ho percepito una leggera titubanza da parte di Bob prima di colpirmi, che se avessi avuto un po’ più di riflesso avrei potuto approfittarmene.
Inutile dire che ero associata a Cucca come copio di riferimento, ma in difesa questo non è servito a molto, se non per cercare di posizionarsi nella stessa area e coprirsi a vicenda nei momenti in cui serviva.
Equipaggiamento: ho testato nuovamente lo zaino, ma il suo ingombro (in altezza) mi impedisce di muovermi agilmente come vorrei.. quindi vedrò come fare. Sarebbe anche il caso di sistemarmi la cinghia a due punti e provare anche quella.
Per finire ribadisco la stessa cosa che ho detto la scorsa settimana. Fare in modo di segnalarsi bene quando si viene colpiti non è sufficiente. Bisogna anche farlo velocemente, altrimenti che senso ha?
Over!
Domenica allenamento interno P.D.F
Domenica passata in attacco assegnata ad operatore, direi bene ma molto bene questa scelta.
Mi sono trovata da Dio , avere qualcuno che continuamente ti stimola ed incita a fare di più e nel mio caso soprattutto a Fare, mi è stato veramente di aiuto.
Partiamo subito con dire che il campo era impegnativo a livello fisico per me…campo comunque veramente bello per tutti gli scenari che propone . Lo sfrutti di più chiaramente conoscendolo, io non ci ero mai stata e quindi mi sono affidata alla saggezza di Granchio, lo interrogavo a fine game per capire e pianificare le mosse per il successivo.
War è stato l’operatore che, suo malgrado, mi ha seguito, ho sentito la sua voce costante e ho tentato di fare quello che mi diceva, in realtà però ho potuto contare anche sul resto della squadra, tanti di voi che veramente mi hanno supportato e proprio grazie a questo ho dato tutto credetemi.
Alla penultima giocata ero sulla collina “della morte” e non riuscivo più ad avanzare..non ce n’era più….ma Cayle insisteva..”Vai su DP !!” ..non volevo deluderlo e mi sono trascinata in ginocchio pur di farlo… Ho trovato un piccolo riparto dietro un tronco rovesciato dove speravo di morire presto..ma poco più avanti c’era Milk ….Cayle e War gli dicono di avanzare ma il fucile lo abbandona per l’ennesima volta…gli dicono prontamente ” Prendi subito quello di Tokyo”
…Ho alzato la testa e ho detto No
con l’ultimo fiato che mi rimaneva in corpo…. Mi sono alzata e ho continuato…scollinando insieme agli altri con non so quale energia ritrovata.
È stata per me la domenica più bella da quando vengo a giocare
Non faccio debriefing…. volevo solo condividere queste emozioni che ho provato…
So che nel vocabolario di Cayle non c’è la parola pazienza…ma spero che ne trovi un po’ per me, avere la sua voce che mi incita continuamente che mi dice..non mi interessa se fai fatica ..Fallo! Non mi importa se non hai fiato..Corri!
Che mi dice i deboli sono le donne noi siamo Uomini…mi dà veramente uno stimolo straordinario.
Grazie veramente per il supporto…Non Voglio Delude e Non lo Farò
War_Cayle_Blu_Clayde
PS
Come vedete… alcesso riuscito🙂
Domenica di difesa fatta dopo moltissimo tempo, era davvero arrugginito e in alcune situazioni mi sento che avrei potuto fare di più.
Ho testato la ghillie, in generale ottima perchè rompe la sagoma e nasconde bene il corpo ma ti impedisce di muoverti e necessita di un po’ di preparazione per essere efficace in tutte le zone, dovevo scegliere aree verdi e impedisce completamente gli elastici perchè si impiglia ovunque.
Dovevo fare da chioccia a Zora ma avevo per la testa sia l’organizzazione della difesa quindi in certe occasioni l’ho trascurata, come detto da lei in difesa non si può fare moltissimo.
Domenica in coppia fissa con Alberto.
Campo notevole anche su sentiero, però mi piace e sarà da sfruttare di piu, ma ormai per l’anno nuovo ormai. Il riscaldamento muscolare è servito a tutti per non fallire malamente il primo game, complimenti a Bob arrivato in bandiera e poi a Blu per il suo recupero.
Per la tutta la fase di attacco siamo stati in ala sx comandata da Granchio, insieme a Casper e Bob, buono il movimento e abbastanza veloce in generale, però sempre con la necessità di sentirsi un “avanzare” per prendere coraggio, detto da qualcuno a caso, ma va bene così insomma. Comunicazione e coordinamento anch’essi sufficienti con l’altra brick che però in quel campo si necessita di qualcuno sul sentiero per avere un riferimento visivo.
Passati poi in difesa è andata peggio, riparo pessimo perché mi trovavo con un fianco scoperto in quasi tutte le situazioni, quindi male alla fine, la comunicazione di avanzamento dell’ attacco invece andata bene, si capiva da dove venivano.
Buona partenza per Alberto, c’ha voglia di spingere il ragazzo 👍
Django
Domenica tutta in attacco al “comando”
Giornata un po’ no troppi pensieri nel voler capire e gestire troppe cose insieme; risultato morto spesso senza sparare e gestito poco e spesso male .
Tutto fa esperienza sicuramente la scelta del gruppo ala è stata fatta per non dovermene preoccupare troppo.
Devo iniziare a valutare meglio le situazioni, il campo e motivare in modo più incisivo gli elementi.
Ringrazio war e granchio per aver gestito i gruppi quando la mia presenza non c era .
C’è da prendere tanta sicurezza e l unico modo e lavorarci ancora e ancora.
Una sfida che voglio continuare ad affrontare sbagliando ed imparando dagli errori.
Campo che personalmente non amo molto ti limita molto in alcuni punti oltre ad essere un po’ pericoloso in alcune zone .
Over
Domenica tutta in difesa, che dire , contro un attacco ben gestito e con ottimi movimenti e soppressione sta diventando sempre più difficile difendere ma ho notato che anch’io ultimamente non sto facendo sempre delle scelte giuste, vedi due elastici per niente andati a buon fine e posizionamento non eccellente.
Come comunicazioni nessun problema, come equipaggiamento nessun problema.
Prima parte della mattina in difesa:
Prese e date quindi vuol dire che le due parti erano alla pari e ben bilanciate, dovunto anche al vincolo operatore-allievo imposto all’inizio.
Bene le comunicazioni siamo riusciti a riorganizare la difesa per proteggere ore 5 e 6 anche se abbiamo vinto per culo.
Sempre comunicazioni, mentre tango si avvicinava erano buone e sufficenti, con l’ingaggio iniziate tendevano a diminuire fino a zero.
Nonostante le opinioni altrui, il vincolo operatore-allievo è utile anche in difesa, perché, costringe i difensori a non stare troppo distanti,
di conseguenza si ahnno settori di copertura che si sovrappongono e ci si puo aiutare di più.
Infatti ci siamo salvati il culo a vicenda più di una volta.
Seconda parte in attacco:
Ho fatto un paio di partite in cui escludevo alcune zone (sempre verso ore 3), perchè pensavo fossero troppo distanti da obj e quindi libere, non era proprio cosi invece.
Tutto sommato bene, copertura, comunicazionibuona e coordinazione, solo che il gruppo centrale era sempre più lento dell’ala.
Equipaggiamento:
Ho fatto da RTO in difesa, con le colline e gli avvallamenti, a volte non ricevevo bene il sengnale, dovevo estrarre la radio dalla tasca è portarla più in alto.
Dovro procurarmi un antenna migliore per la radio.